Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Rachele Barbieri firma un contratto biennale con la Liv Racing

Pubblicato

il

Una nuova avventura per Rachele Barbieri. L’azzurra, reduce dal bronzo nell’Omnium e dall’argento nell’inseguimento a squadre agli Europei 2021 di ciclismo su pista, guarda al futuro e soprattutto pensa alle corse su strada.

La classe ’97 del Bel Paese ha firmato, infatti, un contratto biennale con la Liv Racing, dopo aver corso dal 2019 con la Bepink, una squadra con sede in Italia. “Avevo messo da parte le mie ambizioni nelle prove su strada per concentrarmi nelle specialità olimpiche su pista. Ora sento che posso fare bene anche nelle gare del circuito WorldTour. Sono quindi molto felice che Liv Racing mi abbia dato questa possibilità. Nelle prossime due stagioni voglio assolutamente ripagare la fiducia. E’ la squadra perfetta per me“, le parole nel comunicato stampa della ciclista nostrana.

Su pista, Barbieri vanta un curriculum notevole, annoverante l’oro nello Scratch nei Mondiali 2017, prevalendo contro un nutrito gruppo di avversarie come Elinor Barker, Jolien D’hoore e Sarah Hammer. Un’atleta che aveva messo in mostra le proprie qualità anche dalle categorie giovanili, come certificato dai due titoli mondiali U23 sempre nello Scratch.

Nell’ultimo periodo sono arrivati i podi nella rassegna continentale in Svizzera, ma ora il desiderio è quello di farsi largo su strada in una compagine diretta da chi, in Italia, qualcosa di importante ha fatto. Il riferimento è al direttore sportivo Giorgia Bronzini.

Foto: LaPresse