Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, inaugurato il velodromo di Pessano. Presenti Elisa Balsamo, Francesco Lamon e Jonathan Milan

Pubblicato

il

Le vittorie si costruiscono con il talento e il duro lavoro. Può apparire un’ovvietà, ma nell’anno d’oro dello sport italiano questi punti di riferimento sono decisamente importanti.

Oggi a Pessano (Milano) è stato inaugurato il Velodromo Bruno Pasotto, intitolato al fondatore della MP Filtri. Si tratta di una pista d’asfalto di 600 metri funzionale all’allenamento degli atleti più giovani dai 7 ai 12 anni. La struttura, allocata nelle vicinanze del centro produttivo MP Filtri (azienda che a partire da quest’anno fa parte degli sponsor della Nazionale italiana di ciclismo), sarà curata e gestita dall’Unione Ciclistica Pessano. Un passo importante per dare dei segnali relativamente alla cura di un movimento che possa contare su degli impianti all’altezza della situazione.

Nessuna descrizione disponibile.

All’inaugurazione erano presenti Cordiano Dagnoni, presidente della Federazione Ciclistica Italiana, il team manager delle squadre azzurre Roberto Amadio, il CT della pista Marco Villa e naturalmente alcuni corridori della Nazionale italiana. Il riferimento è alle neo-campionessa del mondo Elisa Balsamo e ai componenti del quartetto d’oro alle Olimpiadi di Tokyo Francesco Lamon e Jonathan Milan. Giova ricordare che Milan, negli ultimi campionati europei di ciclismo su pista di scena a Grenchen (Svizzera), ha conquistato il titolo continentale, portando avanti quanto fatto da Filippo Ganna nella prova dell’inseguimento individuale.

Nessuna descrizione disponibile.

Assente Filippo Ganna, che si trovava dall’osteopata dopo una caduta in allenamento. Sono intervenuti anche il costruttore di biciclette Ernesto Colnago, i vertici di MP Filtri, i giovani ciclisti dell’ Unione Ciclistica Pessano, Carugatese, Cernuschese Gadda, Sangiulianese, Milano Cycling Academy. L’evento è stato anche l’occasione per presentare la maglia che i corridori dell’Unione Ciclistica Pessano useranno in gara nel 2022.

Foto: FCI