Ciclismo, i giovani italiani che passeranno professionisti nel 2022. Il campione del mondo Filippo Baroncini guida la fila

Italia attivissima a livello giovanile per quanto riguarda il ciclismo: ottime prestazioni in tutte le gare internazionali quest’anno (dal Tour de l’Avenir, passando per il Giro fino ad arrivare ad Europei e Mondiali). Alcuni corridori azzurri faranno il grande salto nel 2022, passando da under 23 fino ad entrare al professionismo.

La stella è sicuramente Filippo Baroncini, campione del mondo in carica di categoria, nuovo acquisto della Trek-Segafredo. Tanti i colpi della Bardiani CSF a livello Professional.

WORLD TOUR

Trek-Segafredo

Filippo Baroncini

PROFESSIONAL

Bardiani CSF Faizané

Luca Colnaghi

Omar El Gouzi

Martin Marcellusi

Alessio Martinelli

Alessio Nieri

Luca Rastelli

Manuele Tarozzi

Alex Tolio

DRONE HOPPER

Gabriele Benedetti

Photo LiveMedia/Luca Tedeschi

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Ciclomercato 2021 Filippo Baroncini

ultimo aggiornamento: 14-10-2021


Ciclismo: ufficiale il passaggio di Jakob Fulgsang alla Israel Start-Up Nation

Ciclismo su pista, Jonathan Milan: “Incognita Lambie ai Mondiali, l’Italia è pronta. Io un passista veloce”