Seguici su

Calcio

Inter-Juventus 1-1, Serie A: Dybala risponde a Dzeko, un punto a testa nel derby d’Italia

Pubblicato

il

Un punto a testa nel match di San Siro della Serie A 2021-2022 di calcio tra Inter e Juventus. Dopo il goal iniziale di DzekoDybala risponde su calcio di rigore. I cambi hanno fatto la differenza, con la Juventus che ha trovato un grande apporto dagli uomini dalla panchina.

Primo tempo in controllo per i nerazzurri, che approfittano di una momentanea inferiorità numerica della Juventus per portarsi in vantaggio. Bernardeschi aveva accusato un problema alla spalla dopo un contrasto con Darmian, chiedendo subito, ad ampi gesti, il cambio, Bentancur era già pronto per entrare, ma Bernardeschi ha chiesto personalmente un minuto in più per capire come stesse.

Quel minuto, però, è stato fatale: proprio in quell’azione in 11 contro 10, Calhanoglu prova il tiro da fuori che, deviato da Locatelli, si stampa sulla traversa ed è facile per Dzeko appoggiare la palla in rete. Poca Juventus nel primo tempo, da segnalare solo due tiri, uno di Morata, pericoloso per un’indecisione di Handanovic, ed un altro da lontano di Cuadrado.

Nella seconda frazione i bianconeri sono stati più propositivi all’inizio, senza però creare importanti pericoli per la difesa della squadra di Simone Inzaghi. I cambi di Massimiliano Allegri danno i loro frutti: con gli ingressi di Paulo DybalaFederico Chiesa la Juventus ha cambiato completamente volto, rendendosi più volte pericolosa, proprio con l’attaccante argentino.

L’Inter, di risposta ai carichi calati dai bianconeri, si è chiusa dietro difendendo con compattezza e con ordine. Poi è arrivato l’episodio che ha cambiato tutto: Dumfries ha colpito sulla linea dell’aria di rigore Alex Sandro, l’arbitro è richiamato al VAR ed ha assegnato il calcio di rigore. Dybala non ha sbagliato: spiazzato Handanovic, 1-1.

Nei minuti di recupero non è successo nulla di clamoroso, e la partita è finita in parità: i cambi in casa Juventus sono stati decisivi, da dimenticare invece in casa Inter l’ingresso di Dumfries, che ha causato il rigore. Un punto a testa che fa sorridere il Milan: in un solo turno mangia due punti ad Inter, Juventus, Napoli e Roma.

Foto: LaPresse