Seguici su

Calcio

Calcio, Mondiali 2022: i giocatori saranno a disposizione delle Nazionali 7 giorni prima del match inaugurale

Pubblicato

il

Emergono nuovi dettagli a proposito della fase finale dei Campionati Mondiali di calcio maschile, in programma dal 21 novembre al 18 dicembre 2022 in Qatar. Secondo una circolare della UEFA (organizzatrice delle coppe europee per club), datata luglio e visionata da L’Equipe, i giocatori delle Nazionali saranno a disposizione dei vari Commissari Tecnici solamente a partire dal 14 novembre.

Le squadre avranno quindi una sola settimana di preparazione prima dell’inizio della manifestazione, di conseguenza sarà praticamente impossibile disputare delle partite amichevoli a ridosso del grande evento. L’ultimo match ufficiale verrà giocato così ben due mesi prima della rassegna iridata, in occasione della finestra di settembre riservata alla prima fase della Nations League (per quanto riguarda le selezioni europee).

Si preannuncia dunque un autunno molto complesso per il calcio europeo e internazionale, con l’inizio della Champions League anticipato di una settimana (il 6 settembre) e la fase a gironi che si concluderà già all’inizio di novembre, a testimonianza di un calendario davvero fitto di impegni per i club impegnati su più fronti.

Foto: Lapresse