Seguici su

Calcio

Calcio, Paolo Nicolato: “Non meritavamo di pareggiare, la squadra ha giocato una grande partita”

Pubblicato

il

C’è grande rammarico in casa Italia per come è maturato il pareggio odierno contro la Svezia in quel di Monza nello scontro diretto per il primo posto nel girone F di qualificazione ai prossimi Campionati Europei Under 21 di calcio maschile (che assegneranno i pass olimpici per i Giochi di Parigi 2024). Gli Azzurrini, passati in vantaggio nel primo tempo con il gol di Lucca, si sono fatti rimontare al 92′ sprecando così una grande occasione per scavalcare gli scandinavi in classifica.

Dispiace perché non meritavamo di pareggiare, la squadra ha giocato una grande partita e a me è piaciuta molto. Ha fatto meglio di quanto abbiamo visto in Bosnia, abbiamo giocato un buon calcio e prodotto molto, ma come al solito abbiamo anche sprecato diverse belle occasioni. Peccato perché poteva essere la quarta vittoria, ma il cammino è ancora lungo”, dichiara il CT Paolo Nicolato al sito federale dopo il match.

Primo gol in Nazionale Under 21 per il centravanti del Pisa, Lorenzo Lucca: “Sono felice di essermi sbloccato. Ma sono deluso per il risultato perché abbiamo dominato, creando tante occasioni. Poi all’ultimo abbiamo preso un gol stupido. Abbiamo dimostrato di essere una squadra competitiva, dobbiamo continuare così. Io sto cercando di integrarmi al meglio“, ha spiegato il classe 2000 ai microfoni della Rai.

Foto: Lapresse