Seguici su

Calcio

Calcio femminile, Champions League: debutto vincente nella fase a gironi per Lione, Barcellona e Hoffenheim

Pubblicato

il

Si è aperta quest’oggi la prima giornata della fase a gironi della Champions League 2021-2022 di calcio femminile, ventunesima edizione della massima competizione continentale per club. Martedì riservato ai primi incontri dei gironi C e D, mentre domani sarà il turno dei gruppi A (in cui è presente la Juventus) e B.

Buona la prima per le campionesse in carica del Barcellona, che hanno superato agevolmente in casa l’Arsenal per 4-1 con i gol di Caldentey, Putellas, Oshoala e Martens. Inutile per le inglesi la rete di Leonhardsen-Maanum. Vittoria schiacciante sempre nel girone C per l’Hoffenheim, che si è imposto per 5-0 sulle campionesse danesi del Koge grazie alle marcature di Naschenweng, Billa, Buhler e De Caigny (doppietta).

Debutto trionfale nella nuova stagione di Champions anche per le sette volte campionesse europee del Lione, che hanno espugnato Goteborg sconfiggendo per 3-0 le svedesi dell’Hacken con i gol di Malard e Macario, oltre all’autogol di Larsen. Pareggio a reti bianche nell’altra partita del gruppo D tra Benfica e Bayern Monaco.

Foto: Lapresse