Seguici su

Boxe

Boxe, Wilder attacca Fury: “Ha usato guantoni truccati per battermi”. La risposta: “Perderà per la terza volta”

Pubblicato

il

Clima infuocato alla vigilia del confronto tra Tyson Fury e Deontay Wilder. I due pugili saliranno sul ring della T-Mobile Arena di Las Vegas (USA) nella serata di sabato 9 ottobre (ore 05.00 italiane di domenica 10 ottobre) per il Mondiale WBC dei pesi massimi: il britannico cercherà di difendere la cintura strappata proprio allo statunitense nel febbraio del 2020. I due atleti si confronteranno per la terza volta in carriera, la saga era iniziata con un pareggio nel 2018. I due contendenti si sono punzecchiati in conferenza stampa.

Tyson Fury ha infatti dichiarato: “Lui dice che vuole farmi cose cattive e che ha tanta rabbia dentro. Io non voglio ferirlo, voglio batterlo. Sa che ha perso due volte e che perderà anche la terza“. Il ribattezzato Gipsy King ha ribattuto alle accuse riguardo ai guantoni truccati: “Wilder dice che ho barato? Dice che avevo oggetti estranei nei guantoni? Allora perché ha sostituito il suo allenatore? Breland gli ha salvato la vita, se io ho vinto barando non avrebbe senso cambiare squadra“.

Deontay Wilder ha insistito su questo punto, ma va precisato che la Nevada State Athletic Commission ha ispezionato i guantoni e non ha trovato nulla di irregolare. Poi ha proseguito: “Sono pronto per la guerra, sarà un grande combattimento e mi vestirò di rosso perché mi sporcherò di sangue. Non ho niente da perdere e tutto da guadagnare, sarà molto violento e sono pronto per riprendermi il mondo“.

Foto: Lapresse