Badminton, Thomas & Uber Cup Finals Aarhus 2021: giornata perfetta per la Thailandia

Continua in Danimarca in quel di Aarhus la Thomas & Uber Cup, importante torneo a squadre di badminton che può essere paragonato al Mondiale. Il quinto giorno di sfide ha visto nove incontri, cinque al maschile e quattro femminile.

Iniziamo dalla Uber Cup con i successi netto acuto della Thailandia per 5 a 0 sull’India (Gruppo A). Gli asiatici non sono stati gli unici ad imporsi quest’oggi senza lasciare scampo ai rispettivi rivali. L’Egitto ha trionfato per 5 a 0 su Tahiti (Gruppo C), mentre la Corea ha vinto per 5 a 0 sul Taipei Cinese (Gruppo C).

Molto più interessante la sfida tutta europea tra Spagna e Scozia (Gruppo B), partita che si è svolta questo pomeriggio. Le iberiche hanno avuto la meglio sulle scozzesi che nell’ultimo match si sono arrese con il punteggio di 21-14/21-18. 

Passiamo poi alla Thomas Cup (maschile) con l’Indonesia che ha sconfitto per 3 a 2 il Taipei Cinese (Gruppo A), mentre la Thailandia si è imposta per 5 a 0 sull’Algeria (Gruppo A). Il torneo ha visto tre altre sfide questa sera valide per il Gruppo B e Gruppo C.

Iniziamo dalla Danimarca che ha battuto per 4 a 1 la Corea (Gruppo B). Discorso differente per la competizione tra Germania e Francia (Gruppo B), la più interessante della serata. I tedeschi hanno primeggiato solo nell’ultimo match imponendosi per 3 a 2 sui transalpini. Tutto facile, invece, per l’Olanda che ha dominato la scena con un pesante 4 a 1 su Tahiti (Gruppo C). 

RISULTATI UBER CUP

Thailandia 5/India 0 (Gruppo A)
Egitto 5/ Tahiti 0 (Gruppo C)
Corea 4/ Taipei Cinese 0 ( Gruppo C)
Spagna 3/ Scozia 2 (Gruppo B)

RISULTATI THOMAS CUP

Indonesia 3/ Taipei Cinese 2 (Gruppo A)
Thailandia 5/ Algeria 0 (Gruppo A)
Danimarca 4/ Corea 1 (Gruppo B)
Germania 3 / Francia 2 (Gruppo B)
Olanda 4 / Tahiti  1 (Gruppo C)

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Thomas & Uber Cup Finals 2021 badminton

ultimo aggiornamento: 14-10-2021


Tennis, Matteo Berrettini e un passo falso più mentale che fisico. Ma le Atp Finals sono ampiamente alla portata

LIVE Sinner-Fritz 4-6 3-6, Masters1000 Indian Wells in DIRETTA: blackout per l’azzurro! Prima domina poi soccombe: l’americano vola ai quarti