Seguici su

Senza categoria

ATP San Pietroburgo 2021, Bublik e Korda debuttano positivamente contro due wild card

Pubblicato

il

Ha preso il via quest’anno il torneo ATP di San Pietroburgo, tornato un 250 dopo il brevissimo upgrade vissuto lo scorso anno: fu Andrey Rublev, in piena trance agonistica in un autunno da protagonista totale, ad imporsi lo scorso anno nell’ultimo atto contro Borna Coric. Il russo è presente anche quest’anno nel torneo di casa, ma oggi sono state le teste di serie numero 7 ed 8 ad inaugurare la settimana di partite.

Il giocatore di copertina di quest’oggi era Alexander Bublik. L’eclettico kazako aveva un impegno assai facile sulla carta contro la wild card Evgenii Tiurnev e nonostante 10 doppi falli commessi è riuscito a portarsi il match agevolmente a casa per 6-4 6-3. Nel secondo turno il suo avversario sarà il tedesco Jan-Lennart Struff, fresco di convocazione alla Davis, che ci mette un set a prendere le misure all’australiano James Duckworth.

Per l’altro giocatore di spicco della giornata, Sebastian Korda, la sfida con il croato Nino Serdarudic, anche lui una wild card, è stata più complicata di quanto si aspettasse. Il numero 248 del mondo perde soltanto una volta il servizio, in chiusura del secondo set, ma è letale visto che consegna nelle mani dell’americano la possibilità di servire per il match e di togliersi dagli impacci a fatica.

ATP SAN PIETROBURGO 2021, RISULTATI 25 OTTOBRE

J-L. Struff b. J. Duckworth 7-6 6-3
S. Korda b. N. Serdarusic 7-6 7-5
A. Bublik b. E. Tiurnev 6-3 6-4

Foto: LaPresse