Seguici su

Senza categoria

WTA Nur-Sultan 2021, resistono Putintseva e van Uytvanck. Cadono Mladenovic e Konjuh

Pubblicato

il

Mercoledì del torneo WTA di Nur-Sultan che regala alcune sorprese. Cadono alcune teste di serie quest’oggi: la più illustre è Kristina Mladenovic, con la francese che viene sopraffatta dalla russa Anastasia Potapova. La numero 3 del tabellone sembra poter sbrigare in breve la pratica dopo aver vinto il primo set in mezz’ora, ma la sua avversaria ritrova il bandolo della matassa cogliendo una giusta rimonta. Ai quarti di finale affronterà la svedese Rebecca Peterson, che ha eliminato con un doppio 6-2 la padrona di casa Zarina Diyas. 

Fuori anche Ana Konjuh, che viene sconfitta alla stessa modo della Mladenovic e con un’avversaria della stessa nazionalità; il ko però fa più rumore perché arriva da Anastasia Gasanova, numero 160 del mondo, che dopo aver perso la prima frazione si rimette in carreggiata vincendo un braccio di ferro di due ore e quaranta minuti. A fronteggiare la russa sarà la kazaka Yulia Putintseva, prima favorita del seeding, che avuto le sue problematiche per sconfiggere la bielorussa Vera Lapko.

Se la cava Alison van Uytvanck: la belga soffre per quasi due ore con la tedesca Anna-Lena Friedsam, riuscendo a spegnere i suoi sogni di gloria con il break del decimo gioco del terzo set. Nella parte inferiore del tabellone se la vedrà con Varvara Gracheva, che ha rispettato il pronostico con l’ucraina Lesia Tsurenko. A chiudere il quadro dei quarti di finale saranno la serba Aleksandra Krunic, che ha battuto la slovena Kaja Juvan, e la rumena Jaqueline Cristian, che ha sorpreso la francese Clara Burel in tre set.

WTA NUR-SULTAN 2021, RISULTATI 29 SETTEMBRE

V. Gracheva b. L. Tsurenko 6-2 6-4
A. Potapova b. K. Mladenovic 1-6 6-4 6-3
A. Krunic b. K. Juvan 6-4 6-3
A. Van Uytvanck b. A-L. Friedsam 6-4 3-6 6-4
J. A. Cristian b. C. Burel 6-7 6-1 6-2
R. Peterson b. Z. Diyas 6-2 6-2
A. Gasanova b. A. Konjuh 2-6 7-6 6-2
Y. Putintseva b. V. Lapko 6-4 6-4

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *