Seguici su

Senza categoria

WTA Chicago III 2021: avanza Muguruza, passeggiate per Mertens e Jabeur. Ko Giorgi e Paolini

Pubblicato

il

Seconda giornata del torneo WTA 500 di Chicago, il terzo nella Windy City, che si conclude in maniera amara per i colori italiani. Sconfitta inaspettata per Camila Giorgi, che si fa sorprendere dalla rumena Elena Gabriela Ruse dopo una giornata pessima al servizio; anche Jasmine Paolini, smaltita la sbornia di Portorose, viene beffata dalla wild card americana Hailey Baptiste che si guadagna il diritto ad affrontare Viktorya Azarenka, che vince facile con la cinese Zhang.

Giornata in ufficio per Elise Mertens ed Ons Jabeur, teste di serie numero 6 e 7 del tabellone, che avanzano agli ottavi di finale. La belga ci mette 66 minuti per archiviare la pratica Dayana Yastremska, mentre per la tunisina bastano tre quarti d’ora per dominare la taiwanese Hsieh, a cui lascia solo un gioco. Passa anche Garbine Muguruza, seconda favorita del seeding, con un doppio 6-4 all’americana Li, mentre Danielle Collins se l’è vista brutta con la giapponese Misaki Doi, che ha anche servito per il match sul 5-3 della terza frazione.

Fra le partite valide per il primo turno, continua il buon momento di Anett Kontaveit, fresca vincitrice del torneo di Ostrava, che se la cava con la statunitense Madison Brengle con un buon 6-4 6-3. La slovena Tamara Zidansek fa un sol boccone di una sempre più sbiadita Sloane Stephens, mentre avanza anche Jil Teichmann, che supera Kaia Kanepi.

WTA CHICAGO III 2021, RISULTATI 28 SETTEMBRE

M. Linette b. C. Vandeweghe 6-1 6-4
H. Baptiste b. J. Paolini 7-5 6-3
H. Dart b. B. Haddad Maia 6-1 3-6 6-1
J. Teichmann b. K. Kanepi 7-6 7-5
T. Martincova b. M. C. Osorio Serrano 6-3 7-5
A. Animova b. V. Golubic 6-0 5-7 6-4
T. Zidansek b. S. Stephens 6-2 6-1
G. Ruse b. C. Giorgi 6-4 6-2
E. Mertens b. D. Yastremska 6-1 6-3
V. Azarenka b. S. Zhang 6-2 6-1
A. Kontaveit b. M. Brengle 6-4 6-3
O. Jabeur b. S-W. Hsieh 6-1 6-0
G. Muguruza b. A. Li 6-4 6-4
D. Collins b. M. Doi 4-6 6-3 7-5

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *