Seguici su

Ciclismo

Vuelta a España 2021 oggi, ventunesima tappa: percorso, altimetria, favoriti. Tutti contro Roglic a cronometro

Pubblicato

il

Si conclude oggi il cammino della Vuelta a España 2021. In programma la ventunesima tappa: la cronometro da Padrón a Santiago de Compostela. Ultima frazione contro le lancette che misurerà 33,8 chilometri con in palio ancora qualcosa in chiave classifica generale.

LA DIRETTA LIVE DELL’ULTIMA TAPPA DELLA VUELTA, CRONOMETRO SANTIAGO DE COMPOSTELA

PERCORSO TAPPA DI OGGI VUELTA

La prima metà della prova è costituita da una salita continua che terminerà intorno al chilometro 13, prima di approcciare una discesa che porterà a Bertamirans, dove avrà inizio una seconda parte vallonata. Il percorso, tortuoso e tecnico, sarà sicuramente un fattore determinante per il podio. Il finale è in leggera ascesa sino alla rampa degli ultimi 400 metri prima del traguardo.

ALTIMETRIA

FAVORITI

Tutti contro Primoz Roglic, anche se sarà una mission impossible battere il fenomeno sloveno della Jumbo-Visma. Vestito di rosso, il campione olimpico della specialità vorrà mettere la ciliegina sulla torta su questa Vuelta dominata in lungo e in largo, la terza consecutiva agguantata.

L’unico tra gli specialisti che potrebbe provare ad avvicinarsi a Roglic è proprio il connazionale Jan Tratnik (Bahrain-Victorious). Occhio a Josef Černý (Deceuninck – Quick Step) e Lawson Craddock (EF Education – Nippo) che si giocheranno sicuramente un piazzamento importante.

Aperta in classifica generale la lotta per il podio: se per Enric Mas (Movistar) non ci dovrebbero essere patemi d’animo in chiave secondo posto, dovrà stare attento Jack Haig (Bahrain-Victorious) a difendere la terza piazza dall’attacco di Adam Yates (Ineos Grenadiers).

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *