Seguici su

Pallavolo

Volley, Angelo Frigoni: “Felici di essere in semifinale. Sbagliamo qualcosa in battuta”. Italia show ai Mondiali U18

Pubblicato

il

L’Italia ha sconfitto la Repubblica Ceca con un secco 3-0 e si è qualificata per le semifinali dei Mondiali Under 18 di volley maschile. Gli azzurri sono entrati in zona medaglia e, dopo l’ininfluente impegno di domani contro il Belgio, torneranno in campo sabato 2 ottobre per affrontare la perdente di Polonia-Russia nell’attesissima semifinale al PalaPirastu di Cagliari. Il CT Angiolino Frigoni e alcuni dei suoi ragazzi hanno rilasciato alcune dichiarazioni attraverso i canali federali.

ANGIOLINO FRIGONI: “Abbiamo vinto nettamente la partita di oggi contro la Repubblica Ceca. Stiamo giocando bene, anche se abbiamo sbagliato qualcosa in battuta e dovremo quindi lavorare per migliorare anche questo aspetto. Siamo molto felici di essere in semifinale. Per il match di domani contro il Belgio mi aspetto la solita Italia, una squadra che scende in campo sempre per vincere. Il Belgio ha due attaccanti molto validi e gioca una bella pallavolo, mi aspetto dai miei ragazzi un’altra bella prestazione per chiudere al meglio questa seconda fase”.

FRANSCESCO COMPARONI:  “Abbiamo preparato bene questa partita, la Repubblica Ceca è un avversario che abbiamo già incontrato nella prima fase e quindi conoscevamo il loro gioco. In alcuni frangenti del match, però, ci hanno sorpreso con tanti primi tempi e quindi siamo andati un po’ in difficoltà. Da parte nostra però non ci siamo disuniti e con una buona organizzazione di gioco siamo riusciti a portare a casa anche questa vittoria. Anche se siamo già in semifinale vogliamo chiudere al meglio questa seconda fase con un’altra vittoria anche con il Belgio”.

LEONARDO FERRATO: “Siamo in semifinale e questo ci rende molto felici. Anche domani contro il Belgio daremo il massimo e mi aspetto una bella partita. Abbiamo incontrato spesso il Belgio negli ultimi anni, sono una squadra molto forte ma volgiamo continuare a fare bene. Abbiamo vinto tutte le partite 3-0 e questo ci da tanta fiducia per il proseguo nel mondiale, siamo davvero molto carichi e non vediamo l’ora di scendere nuovamente in campo e giocare come sappiamo”.

Foto: Andrea Ledda

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *