Seguici su

Formula 1

VIDEO Lo scatto di Marcell Jacobs: l’oro dei 100 metri dà il via alla Sprint Qualifying di Monza

Pubblicato

il

E’ stata una giornata molto particolare a Monza, tappa del Mondiale 2021 di F1. Nella giornata odierna ha avuto luogo la Sprint Qualifying, nuovo format voluto dalla FIA e da Liberty Media per regalare maggior interesse al weekend iridato. Dopo l’introduzione a Silverstone (Gran Bretagna), nel Tempio della velocità si è dato seguito.

Una corsa di 18 giri il cui risultato finale ha stabilito la griglia di partenza e assegnato punti mondiali ai primi tre classificati. Si è imposto il finlandese della Mercedes Valtteri Bottas a precedere l’olandese della Red Bull Max Verstappen e l’australiano della McLaren Daniel Ricciardo. Solo quinto Lewis Hamilton con l’altra Mercedes, mentre le due Ferrari del monegasco Charles Leclerc e dello spagnolo Carlos Sainz si sono classificate rispettivamente in sesta e settima posizione.

A precedere però tutto questo è stato lo sprinter Marcell Jacobs, due ori a Tokyo2020. L’azzurro, che alle Olimpiadi ha fatto la storia con riscontri che mai alcun italiano aveva raggiunto, ha dato il via al giro di formazione che ha preceduto la gara Sprint a Monza. Un’emozione particolare per Jacobs, grande appassionato di F1, che si è replicata per la premiazione in cui Marcell è stato nuovamente coinvolto.

Di seguito il video dello scatto di Jacobs:

IL VIDEO DELLO SCATTO DI JACOBS A MONZA

[sc name=”video-sky-articolo”]


Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *