VIDEO Italia-Slovenia 3-2, highlights Finale Europei volley: azzurri in trionfo al tie-break. Riviviamo la vittoria

L’Italia ha sconfitto la Slovenia per 3-2 in una memorabile finale andata in scena alla Spodek Arena di Katowice (Polonia) e ha vinto gli Europei 2021 di volley maschile. La nostra Nazionale ha ruggito perentoriamente in trasferta, riuscendo a regolare i balcanici in rimonta da 1-2 al termine di un tie-break colossale. Gli azzurri tornano sul trono del Vecchio Continente a distanza di sedici anni dall’ultima volta, si tratta del settimo sigillo europeo della nostra storia. Il tutto con un gruppo giovane appena formato e guidato dal CT Fefé De Giorgi.

Simone Giannelli e compagni sono stati straripanti, recuperando da una situazione critica nel quarto set. Nel tie-break è poi emerso un epocale Yuri Romanò, supportato da Alessandro Michieletto, e così è arrivato un trionfo che fino a due settimane fa sembrava impensabile. Di seguito il VIDEO con gli highlights e la sintesi di Italia-Slovenia 3-2, Finale degli Europei 2021 di volley maschile.

VIDEO HIGHLIGHTS ITALIA-SLOVENIA 3-2, FINALE EUROPEI VOLLEY 2021

Foto: CEV

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Lascia un commento

Yuri Romanò: “Un percorso straordinario che ci ha regalato un sogno. Una settimana per riprendersi”

VIDEO Volley, l’Italia vince gli Europei! La festa sul podio e la premiazione: suona l’Inno di Mameli a Katowice