Vela, Maelle Frascari: “Felice per l’oro di Tita-Banti. Ora lavoro al progetto Luna Rosa”

Nuovo appuntamento con Sail2U, il programma condotto da Stefano Vegliani a cura di Sport2U, in collaborazione con OA Sport, dedicato al mondo della vela. Ospite in trasmissione la Campionessa Mondiale di Nacra17: Maelle Frascari.

Maelle commenta così l’obiettivo raggiunto dalla sua “rivale” Caterina Banti con Ruggero Tita alle Olimpiadi di Tokyo: “La selezione per Tokyo è stata una dura battaglia, agguerrita, è passato un inverno intenso prima della chiusura delle selezioni. Sono felice per Ruggero e Caterina – continua – sono riusciti a conquistare un oro importante per l’Italia. Questa medaglia alla nostra vela serve moltissimo e sono molto felice che in questo momento la situazione italiana sia questa”.

Proprio Caterina è presente nella squadra di Maelle, “Luna Rosa”. Di che progetto si tratta? La Campionessa risponde così: “C’è stato un momento in cui, dopo le selezioni per le classi olimpiche, mi sono trovata dinanzi due opzioni: o finire l’Università, o investire in un nuovo progetto, in una regata in cui si chiede un lavoro diverso rispetto a quello a cui siamo abituati nelle classi olimpiche: tanta progettazione, ci vuole un budget… è una bellissima esperienza e grazie agli sponsor siamo riusciti a creare questo progetto”. Il team di Maelle, Luna Rosa, è una squadra di donne che debutta al Giro d’Italia di vela, il Marina Militare Nastro Rosa Tour, un evento che anima le coste e i mari del nostro Paese fino a fine settembre.

Questo e molto altro, nella video intervista integrale he vi proponiamo di seguito.

LA VIDEO INTERVISTA A MAELLE FRASCARI

Foto: Comunicato stampa FederVela

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Maelle Frascari

ultimo aggiornamento: 14-09-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Motocross, Tony Cairoli si ritira! “Lascio da pilota competitivo, non da decimo posto”

Ciclismo, i convocati dell’Italia per la cronometro dei Mondiali. C’è Filippo Ganna, azzurri con un posto in più