Seguici su

Senza categoria

US Open, Jannik Sinner: “Ho giocato il mio miglior tennis quando contava di più”

Pubblicato

il

Jannik Sinner, dopo aver vinto ieri nel terzo turno degli US Open 2021 di tennis contro il transalpino Gael Monfils è passato agli ottavi e si è portato a quota 2895 nel ranking ATP, virtualmente al 13° posto. Qualora l’azzurro dovesse vincere la prossima sfida e qualificarsi ai quarti, salirebbe a 3075, sempre fermo al 13° posto.

Con la vittoria nei quarti Sinner invece si porterebbe all’11° posto a quota 3435, ma in caso di ulteriori successi l’azzurro avanzerebbe ancora: il passaggio in finale lo farebbe salire a quota 3915, portandolo al 9° posto, infine la vittoria finale del torneo lo porterebbe a 4715, sempre al 9° posto.

Al termine dell’incontro vinto contro il francese, Sinner ha analizzato a caldo il match giocato con Monfils: “Atmosfera pazzesca, grazie a tutti. Ho avuto chiaramente problemi, ho avuto chance nel terzo e nel quarto set, un ambiente del genere ti aiuta a gestire le difficoltà“.

L’azzurro, nonostante le difficoltà incontrate nella parte centrale del match, si dice fiducioso sul prosieguo del cammino: “Mi piace giocare 3 su 5, forse era meglio chiudere prima, ma ci sono momenti difficili da superare. Ho giocato il mio miglior tennis quando contava“.

Foto: LaPresse

1 Commento

1 Commento

  1. pityMartinez

    5 Settembre 2021 at 09:02

    Bravo Jannik! Vittoria tutta cuore e testa contro un Monfils aiutato da un pubblico parecchio indisciplinato, Avanti così!

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *