Seguici su

Ciclismo

Tour of Britain 2021: Ethan Hayter trova il colpo doppio, tappa e maglia. Battuto Giacomo Nizzolo

Pubblicato

il

Quinta frazione per il Tour of Britain 2021: si torna a parlare di volata compatta nella corsa britannica, con la Alderley Park-Warrington che ha visto imporsi il padrone di casa Ethan Hayter che, battendo Giacomo Nizzolo, trova il colpo doppio anche grazie agli abbuoni, agguantando successo parziale e vetta della classifica. 

Cinque uomini all’attacco nella fuga di giornata: Nickolas Zukowsky (Rally Cycling), Jacob Scott (Canyon dhb SunGod), Daniel Bigham (Ribble Weldtite Pro Cycling), Leon Mazzone e Christopher Blevins (Trinity Racing). Il gruppo in ogni caso non ha mai concesso oltre 3′ di vantaggio, tenendo sotto controllo la situazione dall’inizio.

Davanti a 10 chilometri dall’arrivo sono rimasti in tre, accelerando nuovamente l’andatura. Il plotone però non è rimasto a guardare, cambiando ritmo con Deceuninck Quick-Step e Ineos Grenadiers che si sono impegnate a tutta per raggiungere la vetta all’ultimo chilometro. 

All’ultima curva una caduta ha distrutto il gruppo nella parte anteriore, complicando la volata ai velocisti (e a Wout van Aert, che ha dovuto rinunciare alle proprie chance). A provare a lanciare lo sprint da lontano è stato il campione d’Europa Giacomo Nizzolo (Qhubeka NextHash), che nel testa a testa con Ethan Hayter (Ineos Grenadiers) si è dovuto arrendere davvero per pochissimo. Solo quinto Mark Cavendish (Deceuninck Quick-Step), che si è rialzato dopo aver fatto un grande sforzo sul finale.

Photo LiveMedia/DPPI/Photo Kishimoto

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *