Seguici su

Arco

Tiro con l’arco, Paralimpiadi Tokyo: Vincenza Petrilli è in finale per l’oro!

Pubblicato

il

Vincenza Petrilli regala emozioni al Yumenoshima Field, la sede delle prove delle Paralimpiadi di Toyko 2020 per quanto il tiro con l’arco: l’azzurra è in finale per l’oro! La prima parte della semifinale tra Wu Chunyan e Vincenza Petrilli è stata molto equilibrata.

La cinese e l’italiana hanno concluso 2-2 dopo le prime frecce di un incontro che nella parte successiva ha sorriso all’azzurra. Sul 4-2 Vincenza Petrilli ha subito però la rimonta dell’asiatica Wu Chunyan, la quale ha portato la sfida sul punteggio di 5-5. 

La freccia decisiva ha premiato l’azzurra, che ora è pronta per giocarsi al medaglia più preziosa contro Zahra Nemati. L’iraniana ha battuto nella seconda semifinale per 6-2 la greca Dorothea Poimenidou, la quale nei quarti aveva escluso Elisabetta Mijno.

Vincenza Petrilli tornerà in scena per la medaglia d’oro, un match che seguirà di qualche minuto la lotta per la medaglia di bronzo tra la già citata Dorothea Poimenidou e la cinese Wu Chunyan. La finale con l’italiana è prevista tra pochi minuti, alle 12.21 italiane.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *