Seguici su

Arco

Tiro con l’arco, Paralimpiadi Tokyo: Vincenza Petrilli cede in finale a Zahra Nemati. Argento per l’azzurra

Pubblicato

il

Vincenza Petrilli conquista la medaglia d’argento alle Paralimpiadi di Tokyo 2020 nel tiro con l’arco nel ricurvo individuale open femminile. L’azzurra cede all’iraniana Zahra Nemati il titolo alla freccia di spareggio, per un score complessivo di 6-5.

La rivale dell’azzurra ha ha iniziato alla grande la sfida con il risultato di 3-1. La pluricampionessa ha gestito il gap nella parte conclusiva del match non lasciando spazio all’italiana. La quarta volée ha visto un clamoroso errore dell’iraniana, che sembrava aver in pugno il match.

Zahra Nemati ha riaperto così l’incontro, con l’italiana che ha approfittato del momento di crisi dell’avversaria per portare la finale alla freccia di spareggio. Vincenza Petrilli non è riuscita a primeggiare sull’iraniana, la quale ha colpito il centro del bersaglio ed ha chiuso sul 6-5.

La cinese Chunyan Wu ha conquistato la medaglia di bronzo con il risultato 6-2 contro la greca Dorothea Poimenidou, la quale nei quarti di finale aveva sconfitto l’altra azzurra in gara, Elisabetta Mijno, eliminata anche in questo caso alla freccia di spareggio.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *