Seguici su

Arco

Tiro con l’arco, Paralimpiadi Tokyo: Kevin Mather regala l’oro agli USA. Battuto il cinese Lixue Zhao

Pubblicato

il

Penultima giornata di sfide alle Paralimpiadi di Tokyo 2020 per quanto riguarda il tiro con l’arco. Gli Stati Uniti d’America festeggiano la medaglia d’oro nella nell’individuale maschile nella specialità del ricurvo.

Kevin Mather vince la medaglia d’oro battendo in finale Lixue Zhao. L’americano domina la scena nella lotta per l’oro non lasciando scampo al cinese che nel finale ha provato a portare l’incontro alla freccia di spareggio. 6-4 è il risultato conclusivo di una sfida che ha visto da subito protagonista lo statunitense.

Molto spettacolare anche la battaglia per la medaglia di bronzo tra l’indiano Harvinder Singh ed il coreano Min Su Kim. Quest’ultimo ha rimontato dal 4-2 al 5-5 portando il match alla freccia di spareggio. L’ultimo tiro non ha cambiato l’esito del match con l’indiano che ha colpito il centro del bersaglio, una prestazione che gli ha regalato automaticamente il bronzo.

Appuntamento a domani con le gare a squadre nella specialità del ricurvo che chiuderanno l’edizione 2021 delle Paralimpiadi per il tiro con l’arco. Occhi puntati sull’Italia che negli ottavi di finale affronterà la Mongolia. 

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *