Seguici su

Arco

Tiro con l’arco, Finali Coppa del Mondo: Schloesser e Lopez trionfano nel compound, out ai quarti Pagnoni

Pubblicato

il

Si è appena conclusa a Yankton (Dakota del Sud) la prima giornata delle Finali della Coppa del Mondo di tiro con l’arco outdoor 2021, con lo svolgimento dei tornei individuali della divisione compound. Pronostico della vigilia rispettato in entrambe le competizioni, mentre c’è un pizzico di rammarico in casa Italia per l‘eliminazione ai quarti di Federico Pagnoni.

Il 33enne azzurro, qualificatosi per le Finali di World Cup grazie alla seconda piazza di Losanna e al quinto posto di Parigi, è stato sconfitto al primo turno dal temibile padrone di casa americano Kris Schaff (poi 3°) con il punteggio di 145-146, al termine di una sfida molto tirata in cui ha dovuto però sempre inseguire sin dalla seconda volée.

Al maschile il successo è andato al grande favorito olandese Mike Schloesser, n.1 del ranking mondiale e campione iridato 2013, che si è imposto nell’atto conclusivo per 148-144 sullo statunitense Braden Gellenthien centrando la terza affermazione della carriera (la seconda consecutiva) in questa manifestazione.

Finale di stagione da urlo in campo femminile per la colombiana Sara Lopez, capace di centrare l’accoppiata titolo mondiale individuale e vittoria alle Finali di Coppa del Mondo nel giro di cinque giorni sempre a Yankton. La fenomenale 26enne sudamericana, al sesto sigillo della carriera in questo evento, ha tirato divinamente per tutto il giorno non scendendo mai sotto ai 147 punti e sconfiggendo in finale la slovena Toja Ellison per 147-145. Terza piazza per la danese Tanja Gellenthien.

Foto: World Archery

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *