Seguici su

Arco

Tiro con l’arco, Finali Coppa del Mondo: Nespoli sconfitto ai quarti da Ellison, trionfano Williams e Unruh

Pubblicato

il

Mauro Nespoli

Grande spettacolo a Yankton in occasione della seconda e ultima giornata delle Finali della Coppa del Mondo di tiro con l’arco outdoor 2021, con lo svolgimento dei tabelloni individuali di ricurvo. Al contrario del day-1 (riservato al compund), quest’oggi non sono mancati i colpi di scena ed i grandi favoriti della vigilia non hanno rispettato il pronostico.

Primo successo in carriera nelle Finali di World Cup per la 33enne tedesca Lisa Unruh, protagonista di un bellissimo cammino in cui ha sconfitto nell’ordine l’americana Mackenzie Brown, la connazionale Michelle Kroppen ed in finale allo shoot-off la russa Elena Osipova. Freccia di spareggio maledetta in questo 2021 per la n.4 del ranking mondiale, che aveva perso in questo modo anche la finale olimpica di Tokyo contro la coreana An San.

Si è fermato al primo turno invece il percorso nel tabellone maschile di Mauro Nespoli, sconfitto dal padrone di casa americano Brady Ellison in un quarto di finale stellare valevole anche come remake della finale dell’ultima edizione di Mosca 2019. L’azzurro non ha tenuto il passo del campione mondiale 2019, cedendo nettamente per 0-6 (26-28, 27-28, 26-29).

Ellison, a caccia del suo sesto sigillo in carriera nelle Finali del circuito, ha poi raggiunto l’atto conclusivo contro il giovane compagno di squadra statunitense Jack Williams. Il 21enne della California a quel punto ha compiuto una grande impresa, battendo il faro del movimento a stelle e strisce allo shoot-off per 10-9 e aggiudicandosi il primo grande successo individuale internazionale a livello senior. Terza piazza per il turco Mete Gazoz, campione olimpico di Tokyo.

Foto: Lapresse

1 Commento

1 Commento

  1. OLIMPIONICO

    1 Ottobre 2021 at 22:21

    Disastro italiano come ai Mondiali: Nespoli grande delusione. Contentissimo della Vittoria U.-S.-A. contro il ragazzino turco: questi sono i veri valori. Quanto alle donne brillano per la loro assenza: anche la boari ha partecipato ai Mondiali ? ARCO ITALIANO in gran parte da rifondare.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *