Seguici su

Paralimpiadi

Tiro a segno, Paralimpiadi Tokyo: i risultati di mercoledì 1 settembre. Ori per Germania e Serbia

Pubblicato

il

Un’altra giornata di gare di tiro a segno si è conclusa alle Paralimpiadi di Tokyo. All’interno dell’Asaka Shooting Range, due erano i contest in agenda. Andiamo a vedere come sono andate le cose.

Carabina 10m a terra, Mixed, classe SH1
Nella gara dove l’azzurro Jacopo Cappelli ha chiuso al 31esimo posto (628,9 punti in qualifica), a vincere l’oro è stata la tedesca Natascha Hiltrop, che ha fatto segnare il nuovo record paralimpico a quota 253,1 punti. Alle sue spalle invece, si sono messi al collo argento e bronzo, il coreano Jinho Park (253,0), battuto di un soffio dalla teutonica nel testa a testa finale, e l’ucraina Iryna Shchetnik (231,2), brava a prendersi l’ultimo gradino del podio.

Carabina 10m a terra, Mixed, classe SH2
Nella gara dove Andrea Liverani entra in finale, ma chiude ottavo (124,5 condizionato da un delittuso 7,6), e Pamela Novaglio arriva 14esima (633,0 in qualifica), la vittoria di questa gara va al serbo Dragan Ristic che mettendo insieme 255,5 punti – nuovo record paralimpico della finale di specialità – si mette alle spalle l’ucraino Vasyl Kovalchuk, secondo a quota 254,7 punti, e lo sloveno Francek Gorazd Tirsek (232,4)

Domani il programma andrà a prevedere una sola finale: quella della pistola 25m, Mixed, classe SH1.

Foto: Dajhana Prado ANPPERU

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *