Tennis, WTA Portorose 2021: ottimo esordio di Lucia Bronzetti. Vittoria in due set sulla svedese Peterson

Ottimo esordio di Lucia Bronzetti nel torneo WTA di Portorose (Slovenia). La tennista ligure ha sconfitto in due set la svedese Rebecca Peterson, numero 80 del mondo, in due set con con un doppio 6-3 dopo un’ora e quarantadue minuti di gioco. Si tratta del primo successo della nativa di Genova sul cemento nel massimo circuito ed è anche la seconda vittoria in carriera contro una Top-100.

Peterson ha avuto grandi problemi al servizio (solo il 45% di punti ottenuti con la prima) ed ha concesso immediatamente il break in apertura di primo set. La svedese è riuscita a pareggiare, togliendo la battuta all’azzurra nel quarto gioco, ma da quel momento Bronzetti ha vinto i successivi tre game, portandosi sul 5-2 con doppio break di vantaggio. Peterson ha accorciato sul 5-3, ma la ligure ha nuovamente strappato il servizio alla numero 80 del mondo, chiudendo la prima frazione sul 6-3.

La nativa di Genova ha dominato nel secondo set, allungando sul 4-0 con due break di vantaggio. Bronzetti ha concesso il break nel quinto game e poi non ha sfruttato due palle break nel gioco successivo. L’azzurra ha avuto anche due match point nell’ottavo game, ma ha poi chiuso nuovamente il set sul 6-3, qualificandosi per il secondo turno.

Adesso per Bronzetti ci sarà la sfida con l’americana Bernarda Pera, numero 90 del mondo, che ha superato all’esordio la francese Fiona Ferro.

Foto: PLO 2021

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Lucia Bronzetti WTA Portorose 2021

ultimo aggiornamento: 14-09-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Giro di Lussemburgo 2021, Vincenzo Nibali: “Questa notte sono stato male, ci sarà da soffrire”

Mondiali ciclismo 2021, Matt Brammeier: “Tom Pidcock non è al top della forma”