Seguici su

Senza categoria

Tennis, quante posizioni guadagna Jasmine Paolini nel ranking Wta: che balzo con la finale a Portorose! E se la vincesse…

Pubblicato

il

Una Jasmine Paolini on fire a Portorose (Slovenia). Continua il percorso grandioso dell’azzurra in questo torneo che si è tolta la soddisfazione di battere in semifinale la testa di serie n.2 Yulia Putintseva con lo score di 1-6 6-3 6-4. E così si è materializzata la prima Finale in carriera nel circuito principale per la nostra portacolori.

La prossima avversaria sarà l’americana Alison Riske (n.38 del mondo) che ha superato in maniera piuttosto netta la padrona di casa, Kaja Juvan (n.103 WTA) per 6-0 6-4. Un confronto senza storia e favorevole alla statunitense.

Un’avventura che ha permesso a Jasmine di scalare in maniera progressiva la classifica mondiale. Atto conclusivo, infatti, che l’ha proiettata alla posizione n.75 (virtuale) e si può continuare a sognare. In caso di vittoria nel torneo sloveno contro Riske, l’azzurra acquisirebbe altri 100 punti, passando da 975 a 1075.

Un guadagno di score che in termini di posti si tradurrebbe nel numero 64 del ranking WTA. Un riscontro che sicuramente regalerebbe un sorriso alla classe ’96 nativa di Castelnuovo di Garfagnana, dopo tanti bocconi amari mandati giù.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *