Tennis, i prossimi tornei di Jannik Sinner. Il calendario per dare la caccia alle ATP Finals

Jannik Sinner va a caccia delle ATP Finals 2021. L’altoatesino è attualmente in undicesima posizione, ma la sicura assenza di Rafa Nadal (ora settimo) apre nuovi scenari e permette all’azzurro di sognare la qualificazione. Con ogni probabilità sarà una lotta a quattro per due posti, con Sinner che dovrà vedersela con il norvegese Casper Ruud, il polacco Hubert Hurkacz ed il canadese Felix Auger-Aliassime.

Dopo aver raggiunto gli ottavi di finale agli US Open (eliminato da Alexander Zverev), Sinner si prenderà un po’ di riposo, saltando anche il torneo di Metz. Da capire poi quale decisione prenderà l’azzurro, visto che nell’ultima settimana di settembre sono in programma sia il torneo di San Diego sia quello di Sofia, dove il nativo di San Candido difende la vittoria della scorsa stagione.

La presenza, però, del Masters 1000 di Indian Wells ad ottobre, potrebbe portare molti tennisti a cambiare i loro programmi e dunque anche Sinner potrebbe decidere di volare in America il prima possibile, giocando a San Diego e non a Sofia. Il crocevia in chiave qualificazione alle ATP Finals è Indian Wells, con l’altoatesino obbligato ad un ottimo risultato, considerando anche che Ruud non è uno specialista del cemento ed Hurkacz sembra essere un po’ scarico dopo una strabiliante prima parte di stagione.

Dopo Indian Wells il calendario torna in Europa con molti tornei. Sinner potrebbe scegliere tra gli ATP 250 di Mosca, Anversa e San Pietroburgo e poi tra gli ATP 500 di Basilea e Vienna, dove difende il secondo turno e quindi pochi punti. Fondamentale diventa ovviamente anche il Masters 1000 di Parigi-Bercy, ultima tappa prima della definitiva compilazione degli otto che parteciperanno alle ATP Finals 2021.

Foto LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Jannik Sinner Race to Torino 2021 Ranking Atp

ultimo aggiornamento: 14-09-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

F1, Ross Brawn: “Potremmo slegare la sprint race dal GP della domenica e renderla un evento a sè”

Ciclismo, GP di Vallonia 2021: tanti nomi importanti al via della gara che si conclude in vetta alla Cittadella di Namur