Seguici su

Senza categoria

Tennis, i prossimi tornei di Jannik Sinner. Il calendario per dare la caccia alle ATP Finals

Pubblicato

il

Jannik Sinner va a caccia delle ATP Finals 2021. L’altoatesino è attualmente in undicesima posizione, ma la sicura assenza di Rafa Nadal (ora settimo) apre nuovi scenari e permette all’azzurro di sognare la qualificazione. Con ogni probabilità sarà una lotta a quattro per due posti, con Sinner che dovrà vedersela con il norvegese Casper Ruud, il polacco Hubert Hurkacz ed il canadese Felix Auger-Aliassime.

Dopo aver raggiunto gli ottavi di finale agli US Open (eliminato da Alexander Zverev), Sinner si prenderà un po’ di riposo, saltando anche il torneo di Metz. Da capire poi quale decisione prenderà l’azzurro, visto che nell’ultima settimana di settembre sono in programma sia il torneo di San Diego sia quello di Sofia, dove il nativo di San Candido difende la vittoria della scorsa stagione.

La presenza, però, del Masters 1000 di Indian Wells ad ottobre, potrebbe portare molti tennisti a cambiare i loro programmi e dunque anche Sinner potrebbe decidere di volare in America il prima possibile, giocando a San Diego e non a Sofia. Il crocevia in chiave qualificazione alle ATP Finals è Indian Wells, con l’altoatesino obbligato ad un ottimo risultato, considerando anche che Ruud non è uno specialista del cemento ed Hurkacz sembra essere un po’ scarico dopo una strabiliante prima parte di stagione.

Dopo Indian Wells il calendario torna in Europa con molti tornei. Sinner potrebbe scegliere tra gli ATP 250 di Mosca, Anversa e San Pietroburgo e poi tra gli ATP 500 di Basilea e Vienna, dove difende il secondo turno e quindi pochi punti. Fondamentale diventa ovviamente anche il Masters 1000 di Parigi-Bercy, ultima tappa prima della definitiva compilazione degli otto che parteciperanno alle ATP Finals 2021.

Foto LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *