Seguici su

Pallavolo

Tabellone Europei volley, calendario dai quarti alla finale: date, orari, programma, tv, incroci

Pubblicato

il

Si è delineato il tabellone degli Europei 2021 di volley maschile, a partire dai quarti di finale fino all’atto conclusivo. La Polonia si è sbarazzata dalla Finlandia e si è garantita la super sfida contro la Russia, giustiziera dell’Ucraina: i Campioni del Mondo, trascinati dall’opposto Bartosz Kurek e dallo schiacciatore Wilfredo Leon (che in Nazionale deve ancora dimostrare tutto il suo talento), partiranno con i favori del pronostico contro un avversario privo della stella Maxim Mikhaylov, ma comunque sempre molto solido e ambizioso.

Guarda gli Europei di volley live su DAZN

Chi uscirà vincitore da questo incrocio di fuoco sarà inevitabilmente il grande favorito in semifinale, visto che se la dovrà vedere contro la vincente dell’inattesa sfida tra Slovenia e Repubblica Ceca: gli uomini di coach Alberto Giuliani hanno regolato la Croazia, i padroni di casa a Ostrava hanno clamorosamente eliminato la Francia, fresca di titolo olimpico. I balcanici possono fare affidamento su nomi solidi come Toncek Stern, Klemen Cebulj, Jan Kozamernik, Tine Urnaut; il sestetto di coach Jiri Novak ha dalla sua attaccanti come Jan Hadrava e Lukas Vesina.

L’Italia, invece, se la giocherà contro la Germania. La nostra Nazionale, reduce da sei vittorie consecutive (tra cui quelle contro Slovenia, Bulgaria e l’ottavo contro la Lettonia), ha le armi per poter controbattere contro la compagine teutonica guidata da coach Andrea Giani e che ha tra le sue fila un bomber di razza del calibro di Georg Grozer. Simone Giannelli e compagni vogliono vincere per poi regalarsi la semifinale da disputare contro la vincente del confronto tra Serbia e Olanda, entrambe salvatesi al tie-break negli ottavi di finale rispettivamente contro Turchia e Portogallo.

I balcanici, che difendono il titolo conquistato due anni fa, hanno dalle loro i soliti grandi nomi: Aleksandar Atanasijevic, Uros Kovacevic, Marko Podrascanin, Srecko Lisinac e compagnia cantante. I tulipani, invece, sono ormai tornati alla grande ribalta e si mettono nelle mani di un bombardiere dinamitardo che porta il nome di Nimir Abdel-Aziz. Gli slavi partono con i favori del pronostico, ma si preannuncia un confronto decisamente equilibrato e avvincente.

Si incomincia martedì 14 settembre a Gdansk (Polonia) con Polonia-Russia e Serbia-Olanda, mentre mercoledì 15 settembre a Ostrava (Repubblica Ceca) si giocheranno Italia-Germania e Slovenia-Repubblica Ceca. Le quattro vincitrici si trasferiranno poi a Katowice (Polonia) dove nel weekend del 18-19 settembre si disputeranno semifinali e finali. Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, l’orario d’inizio, il palinsesto tv e streaming, il tabellone degli Europei 2021 di volley maschile dai quarti di finale alla finale.

TABELLONE EUROPEI VOLLEY MASCHILE 2021

Polonia vs Russia
Slovenia vs Repubblica Ceca

Serbia vs Olanda
Italia vs Germania

CALENDARIO EUROPEI VOLLEY MASCHILE 2021

MARTEDÌ 14 SETTEMBRE:

17.30     Olanda vs Serbia (a Gdansk)

20.30     Polonia vs Russia (a Gdansk)

MERCOLEDÌ 15 SETTEMBRE:

16.00     Italia vs Germania (a Ostrava)

19.00     Slovenia vs Repubblica Ceca (a Ostrava)

SABATO 18 SETTEMBRE:

Orario da definire     Semifinale 1: Olanda/Serbia vs Italia/Germania (a Katowice)

Orario da definire     Semifinale 2: Polonia/Russia vs Slovenia/Repubblica Ceca (a Katowice)

DOMENICA 19 SETTEMBRE:

17.30     Finale per il terzo posto (a Katowice)

20.30     Finale Europei volley maschile 2021 (a Katowice)

EUROPEI VOLLEY MASCHILE 2021: COME VEDERLI IN TV E STREAMING

I diritti televisivi appartengono alla Rai che trasmetterà tutte le partite dell’Italia, semifinali e finali, oltre ad altri incontri dei quarti di finale da definire. Italia-Germania sarà su Rai 2. Il resto del palinsesto con i canali dettagliati è da definire.

La Rai trasmetterà in diretta streaming su Rai Play gli stessi incontri visibili in tv. Disponibili anche dirette streaming su DAZN (palinsesto da definire), sicuramente saranno visibili tutte le partite dell’Italia, semifinali e finali.

DIRETTA LIVE scritta su OA Sport.

Foto: CEV

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *