Seguici su

Superbike

Superbike, GP Catalogna 2021: Tom Sykes conquista la pole position. Razgatlioglu davanti a Rea, Locatelli 6°

Pubblicato

il

Tom Sykes ha conquistato la pole position del GP di Catalogna 2021, tappa del Mondiale Superbike che va in scena sul circuito di Barcellona. Il britannico ha timbrato un eccellente 1:40.408 ed è così riuscito a imporsi in una tiratissima Superpole, che ha definito la griglia di partenza per la gara-1 in programma questo pomeriggio (ore 15.15). L’alfiere della BMW ha ottenuto a sorpresa il miglior risultato stagionale, dopo tante difficoltà riscontrate nel corso del campionato (soltanto due volte sul podio nei primi 8 Gran Premi).

Tom Sykes ha preceduto di 0.286 il turco Toprak Razgatlioglu. Il leader del Mondiale ha comunque ben figurato in sella alla sua Yamaha ed è riuscito ad avere la meglio sul suo grande rivale per il titolo iridato. Il britannico Jonathan Rea, che insegue in classifica generale a sette lunghezze di ritardo, scatterà dalla terza piazzola dopo aver racimolato un ritardo di 0.513 con la sua Kawasaki. La prima Ducati è quella del britannico Scott Redding, quarto a 0.570 (è terzo nel Mondiale ma a -72 da Razgatlioglu). Quinto invece il britannico Alex Lowes (a 0.678), compagno di squadra di Rea.

Andrea Locatelli è il migliore degli italiani: sesto a 0.721 con la Yamaha. Michael Ruben Rinaldi, che quest’anno ha vinto due gare a Misano, è ottavo a 0.867 in sella alla Ducati, subito alle spalle della Honda del britannico Leon Haslam (settimo a 0.845). Axel Bassani 11mo, Samuele Cavalieri 14mo.

Photo LiveMedia/Otto Moretti

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *