Seguici su

Tennis

Quanti soldi ha guadagnato Daniil Medvedev vincendo gli US Open? Montepremi faraonico. E Djokovic… Le cifre

Pubblicato

il

Daniil Medvedev ha vinto gli US Open 2021, sconfiggendo Novak Djokovic in una finale a senso unico. Il russo ha letteralmente dominato sul cemento di New York, avendo la meglio sul fuoriclasse serbo con un triplo 6-4. Il numero 2 del ranking ATP è riuscito a spezzare il sogno del numero 1 al mondo, il quale inseguiva il Grande Slam ed era vicinissimo a scrivere un’autentica pagina di storia dello sport. Lo slavo si è dovuto arrendere dopo aver già conquistato Australian Open, Roland Garros e Wimbledon: lacrime amare per il 34ennne, oggi davvero incapace di tenere il passo del rivale.

Il 25enne ha messo le mani sul primo Slam della carriera e lo ha fatto giocando una partita semplicemente stellare. Si tratta di un grandissimo risultato dal punto di vista sportivo e agonistico, ma che naturalmente ha anche enormi risvolti economici. Quanti soldi ha guadagnato Daniil Medvedev vincendo gli US Open? Il montepremi è chiaramente da urlo: stiamo parlando di 2,5 milioni di dollari statunitensi (circa 2,12 milioni di euro). Una cifra semplicemente spaziale.

Novak Djokovic sperava di volare a quota 7,22 milioni di euro con la vittoria del Grande Slam, invece oggi si deve consolare con 1,25 milioni di dollari (circa 1,06 milioni di euro) e si ferma così a 6,16 milioni di euro raccolti attraverso i quattro tornei più importanti in questa stagione.

QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO DANIIL MEDVEDEV VINCENDO GLI US OPEN?

2,5 milioni di dollari statunitensi (circa 2,12 milioni di euro). 

QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO NOVAK DJOKOVIC?

Il finalista perdente si consola con 1,25 milioni di dollari (circa 1,06 milioni di euro).

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *