Seguici su

Tokyo 2021

Olimpiadi Tokyo, i medagliati australiani ‘pensionati’ non avranno nessun bonus

Pubblicato

il

Si sono scatenate delle polemiche in Australia per una decisione molto particolare nei confronti degli atleti ‘pensionati’ che non riceveranno dalle proprie medaglie ottenute in quel di Tokyo 2020. Stando a quanto riporta l’ABC, l’Australian Olympic Committee avrebbe confermato che il finanziamento relativo alle medaglie spettano solamente agli atleti che gareggeranno anche nei prossimi anni.

L’obiettivo dei promotori di questa iniziativa è di incentivare gli atleti a continuare ad allenarsi in vista delle prossime Olimpiadi che si svolgeranno nel 2024 in quel di Parigi. Il pagamento è unico e non prende in considerazione il numero di medaglie ottenute.

L’Australia si è classificata sesta nel medagliere grazie a 17 ori, 7 argenti e 22 bronzi, una prestazione che gli ha permesso di battere l’Olanda e la Francia. La polemiche non mancano e non si sono limitate al rimborso citato.

Per gli abitanti del South Australia non vi sono stati sconti e tutti gli atleti di quella zona hanno dovuto sottoporsi ad una quarantena appena rientrati dal Giappone. Le norme sono oltremodo stringenti, lo sport è uno dei più colpiti insieme a tutti gli altri settori che sperano in un miglioramento con l’arrivo della ‘stagione estiva’.

Foto: LaPresse

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *