Seguici su

Nuoto

Nuoto, Xenia Palazzo: “Vincere un bronzo nei 50sl è incredibile! Per me una Olimpiade da sogno”

Pubblicato

il

Continua la splendida raccolta di medaglie per l’Italia alle Paralimpiadi di Tokyo. Xenia Francesca Palazzo, infatti, ha conquistato il bronzo nei 50 stile libero categoria S8, e la quarta medaglia complessiva della sua manifestazione sotto i Cinque Cerchi.

Una gara, come ci si attendeva, nella quale la nostra portacolori ha cambiato marcia nel finale, nella gara vinta dall’atleta russa Viktoriia Ishchiulova in 29.91, davanti alla brasiliana Cecilia Kethlen Jeronimo de Araujo in 30.83, quindi ecco il 31.17 della nostra portacolori, che ha superato di slancio la ucraina Kateryna Denysenko.

Le sue parole, al termine della gara, sono colme di emozione: “Non avrei mai immaginato di conquistare un bronzo nei 50 stile – ammette ai microfoni di Raisport – dato che non sono una cinquantista. Diciamo che ho preso parte a questa gara perchè ne ho avuto la possibilità, ma non mi sarei mai immaginata un risultato simile. Pensare che proprio nell’ultima gara mi sono messa al collo un bronzo è incredibile! Dal mio punto di vista posso dire che si tratti di una Olimpiade da sogno”.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *