Seguici su

Nuoto

Nuoto, Paralimpiadi Tokyo: Antonio Fantin d’argento nei 400 stile libero S6, Glock vince il duello per l’oro

Pubblicato

il

Antonio Fantin conquista la medaglia d’argento nei 400 stile libero, categoria S6. La medaglia numero 51 delle Paralimpiadi di Tokyo arriva ancora una volta dal nuoto: a battere l’italiano è soltanto il brasiliano Talisson Henrique Glock, che lo precede per 1″28. 4’55″70 il tempo dell’azzurro, con il russo (che rappresenta il suo comitato paralimpico) Viacheslav Lenskii chiude terzo a 10″88 dal vincitore.

A partire meglio dai blocchetti è Glock, che inizialmente precede un terzetto nel quale si trova anche Fantin. Quest’ultimo inizia a staccare gli altri, rimanendo da solo vicino al brasiliano. La gara si trasforma a due per la medaglia d’oro, mentre Lenskii scappa via per il bronzo.

Già poco prima della virata dei 200 metri Fantin si fa vedere, virando davanti a Glock, il quale risponde con un’ottima subacquea e, dopo i 250 metri, tenta di sviluppare un forcing prontamente rintuzzato.

Il secondo affondo, però, è quello decisivo: con due grandi subacquee il brasiliano se ne va e conquista l’oro in 4’54″42, precedendo dipoco Fantin. Bronzo per Lenskii, che contiene per 46 centesimi la rimonta in corsia 2 del connazionale Andrei Granichka.

Completano il quadro dei piazzamenti il messicano Juan Josè Gutierrez Bermudez a 20″81, il portoghese Daniel Videra a 30″50, l’altro messicano Raul Gutierrez Bermudez a 34″20 e il cubano Lorenzo Perez Escalona a 36″.

Foto: Comitato Italiano Paralimpico

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *