Seguici su

Ciclismo

Mountain Bike, Coppa del Mondo XCO 2021: Victor Koretzky ed Evie Richards trionfano a Lenzerheide

Pubblicato

il

Si è tenuta ieri la quinta tappa di Coppa del Mondo 2021 di cross country, la quale si è svolta in Svizzera, a Lenzerheide. Tra gli uomini ha trionfato il transalpino Victor Koretzky, che ha così bissato il successo ottenuto ad Albstadt a inizio stagione. Il francese ha preceduto di appena due secondi il campione del Mondo e padrone di casa Nino Schurter e di nove secondi l’altro elvetico Mathias Flueckiger.

Prosegue il momento negativo dell’Italia con Luca Braidot, diciannovesimo, che è stato il migliore degli azzurri. Nella classifica generale della manifestazione, a una prova dal termine, Mathias Flueckiger allunga ulteriormente sul suo primo inseguitore, il ceco Ondrej Cink. Ora l’elvetico ha 1429 punti contro i 1089 del rivale. In sostanza, il successo finale è praticamente ipotecato per il biker che quest’anno è giunto secondo sia ai Mondiali che alle Olimpiadi.

Nella gara femminile, invece, prosegue il momento magico della britannica Evie Richards. Dopo l’insaspettato successo alla rassegna iridata che si è svolta in Val di Sole, l’atleta della Trek Factory Racing ha centrato anche il suo primo trionfo in una prova di Coppa del Mondo di mountain bike. Richards ha alzato le braccia al cielo davanti all’australiana Rebecca McConnell e alla svedese Jenny Rissveds. La migliore delle azzurre è stata Martina Berta, la quale è giunta diciassettesima.

La transalpina Loana Lecomte, che ha conquistato la quarta piazza a Lenzerheide, ha vinto, con una prova d’anticipo, la Coppa del Mondo di cross country femminile. L’enfant prodige classe 1999 si era già imposta nelle prime quattro tappe della manifestazione e nonostante alcuni problemi fisici, che l’avevano costretta a saltare il Mondiale, è riuscita a raggiungere il suo obiettivo senza complicarsi la vita.

Foto: Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *