Seguici su

MotoGP

MotoGP, Valentino Rossi: “Sponsor arabo per Team VR46? Ci sono problemi. Proverò a fare qualche punto”

Pubblicato

il

Valentino Rossi ha faticato terribilmente nelle qualifiche del GP di Aragon 2021, tappa del Mondiale MotoGP che va in scena sul circuito spagnolo di Motorland. Il Dottore non è riuscito a trovare il giusto feeling con la sua Yamaha Petronas, l’intesa con la pista non è delle migliori e il risultato del time attack è stato disastroso: penultimo posto. Il nove volte Campione del Mondo scatterà dalla 21ma piazzola nella gara in programma domani (ore 14.00). Già dalle libere si era capito che sarebbe stato un weekend estremamente difficile per il centauro di Tavullia, ma il numero 46 sperava di partire un po’ più avanti e non dal fondo dello schieramento.

Si preannuncia una gara altrettanto complicata per Valentino Rossi, che si ritirerà dalla MotoGP al termine di questa stagione. Il 42enne sarà chiamato a una difficile rimonta per provare quantomeno a rientrare in zona punti, ormai diventato il suo massimo obiettivo in questa ultima annata della sua gloriosa carriera. Il suo miglior risultato stagionale è l’ottavo posto raccolto nel GP d’Austria un mesetto fa, praticamente impossibile da eguagliare in questa circostanza.

Valentino Rossi ha analizzato la sua prestazione ai microfoni di Sky Sport MotoGP: “In realtà mi sentivo meglio di venerdì e in FP3 ho chiuso solo a sei decimi dal miglior tempo. E anche il pomeriggio nelle FP4 il passo non era male. Poi però in qualifica non ho usato tutto il potenziale e mi sono sempre trovato nel traffico. Potevo fare meglio. Non sono veloce come a Silverstone, ma se riusciamo ad allungare la vita della gomma posteriore, possiamo lottare per prendere qualche punto”.

Il Dottore continuerà a correre nel 2022 con le quattro ruote (ha parlato di Endurance, ma non si sa ancora in quale campionato) e il suo Team VR46 sbarcherà in MotoGP (con moto Ducati), ma si sono perse le tracce dello sponsor arabo di cui si era parlato tanto nelle ultime settimane. Il suo commento sulla vicenda è stato lapidario: “Sapete che non lo so? Non ho capito. Doveva essere tutto a posto, ma ci sono criticità. Però fortunatamente non è un mio problema”.

Valentino Rossi ha fatto i complimenti a Francesco Bagnaia, oggi autore della pole-position: “Pecco sta andando veramente forte, guida da paura e la Ducati ufficiale è velocissima, la squadra ha fatto un gran lavoro. Non avesse avuto problemi alle gomme, Pecco oggi avrebbe più punti, spero vivamente che domani sia il momento giusto”.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *