Seguici su

MotoGP

MotoGP, Johann Zarco operato per sindrome compartimentale. Correrà ad Austin

Pubblicato

il

Johann Zarco è stato operato all’avambraccio destro. Il centauro francese si è dovuto sottoporre a un intervento chirurgico per risolvere la sindrome compartimentale, che gli rendeva difficile finire le gare e che provocava dolori a tutto il braccio. Il pilota della Ducati Pramac è finito sotto i ferri ad Aix-en-Provence e sul suo profilo Instagram ha pubblicato una foto con l’avambraccio operato.

Il 31enne ha avuto lo stesso problema che ha afflitto tanti colleghi, tra cui anche il connazionale Fabio Quartararo (leader del Mondiale). Johann Zarco correrà regolarmente il GP delle Americhe, in programma il prossimo 3 ottobre ad Austin (Texas, USA), anche se dovrà evitare di compiere sforzi col braccio nei prossimi due giorni (verrà dimesso stasera).

In questa stagione aveva collezionato quattro secondi posti (due in Bhrain, Francia, Catalogna), ma dopo il quarto posto ad Assen era andato in crisi: un sesto posto e un ritiro in Austria, undicesimo a Silverstone, 17mo ad Aragon, 12mo a Misano.

Foto: MotoGP.com Press

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *