Seguici su

MotoGP

Moto2, Valentino Rossi avrà 4 moto nel 2022 con la VR46

Pubblicato

il

La VR46 non lascia, anzi raddoppia. Il team che porterà due moto in MotoGP a partire dal campionato 2022, infatti, sarà presente anche in Moto2. Ma, se nella classe regina il rapporto tra la scuderia di Valentino Rossi sarà con Ducati, nella classe mediana il “Dottore” tornerà ad avere una partnership con Yamaha.

Secondo quarto riportato dalla Gazzetta dello Sport, infatti, VR46 e la Casa giapponese si sono assicurati i due posti lasciati liberi dal team SRT Petronas in Moto2, in modo da schierare altre due moto su cui mettere in sella i giovani della Academy. Nonostante la notizia, non è ancora dato sapersi se si tratterà di due team indipendenti, accumunati dai colori di Rossi e di Yamaha Master Camp.

Ad ogni modo stiamo parlando di un passo di grande importanza. Da un lato, infatti, vedremo l’estensione e il rafforzamento del progetto VR46 Academy, dall’altro vedremo la Yamaha che si presenterà per la prima volta anche in Moto2. Come si comporterà il colosso nipponico a livello di telaio? Non è ancora chiaro se la Casa di Iwata manterrà Kalex con il proprio marchio, oppure deciderà di crearne uno proprio. La prima ipotesi ricalcherebbe quanto fatto dalla KTM, mentre la seconda ipotesi (in stile MV Agusta), anche se molto più importante in termini di presenza e sviluppo, non è da scartare totalmente.

Credit: MotoGP.com Press

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *