Seguici su

Tennis

Laver Cup 2021: Stefanos Tsitsipas batte in due set Nick Kyrgios. L’Europa allunga

Pubblicato

il

Stefanos Tsitsipas batte in due set (6-3 6-4) Nick Kyrgios nel match di Laver Cup. Con questo vittoria l’Europa allunga ulteriormente salendo così 5-1. Un successo netto quello del greco che è riuscito ad imporre il proprio gioco, dominando la sfida per larghi tratti.

Partenza fulminea di Tsitsipas che già nel quarto gioco approfitta di un passaggio a vuoto dell’avversario per piazzare il break e salire 3-1. La reazione dell’australiano non arriva tanto che il numero 95 del mondo è costretto ad annullare due palle break nel sesto gioco. Il greco gestisce bene la situazione e senza troppi affanni chiude 6-3.

Il secondo set inizia così come si era chiuso il primo ovvero con Tsitsipas in spinta. Kyrgios, infatti, deve alzare bandiera bianca nel quinto game cedendo il break. Questa volta la reazione dell’australiano arriva impetuosa ma il tennista greco salva ben cinque palle break nell’ottavo game salendo 5-3. Il numero 3 del mondo gestisce bene nel finale e chiude 6-4.

Con questo successo l’Europa allunga ulteriormente portandosi sul 5-1 in attesa dei prossimi match che daranno una fisionomia più chiara alla sfida.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *