Seguici su

Pallavolo

Italia-Slovenia oggi, Finale Europei volley: orario, tv, programma, diretta, canale Rai in chiaro

Pubblicato

il

Oggi domenica 19 settembre (ore 20.30) si gioca Italia-Slovenia, Finale degli Europei 2021 di volley maschile. La nostra Nazionale scenderà in campo a Katowice (Polonia) per andare a caccia del settimo titolo continentale della sua storia, a sedici anni di distanza dall’ultima apoteosi in questa competizione (davanti agli oltre 14.000 spettatori del PalaLottomatica di Roma).

LA DIRETTA LIVE DELLA FINALE DEGLI EUROPEI DI VOLLEY ITALIA-SLOVENIA

Gli azzurri si sono resi protagonisti di una maestosa cavalcata in questa manifestazione, caratterizzata da otto vittorie consecutive e culminata con il trionfo in semifinale per 3-1 contro la Serbia, detentrice del titolo. I ragazzi del CT Fefé De Giorgi si troveranno ora di fronte la compagine balcanica, già battuta per 3-0 nella fase a gironi ma ieri giustiziera della Polonia, Campione del Mondo e padrona di casa.

L’Italia, che non gioca una finale europea da otto anni (sconfitta contro la Russia), vuole continuare a sognare e spera di concludere col botto, tra l’altro in quella che è la prima uscita internazionale di questo nuovo gruppo giovane, formatosi appena due settimane fa. Il nuovo ciclo tricolore è iniziato nel miglior modo possibile, ma ora bisogna superare l’ultimo ostacolo per salire sul trono come hanno fatto le ragazze lo scorso 4 settembre.

Il palleggiatore Simone Giannelli, gli schiacciatori Alessandro Michieletto e Daniele Lavia, l’opposto Giulio Pinali, i centrali Gianluca Galassi e Simone Anzani, il libero Fabio Balaso: questo il sestetto titolare pronto a fronteggiare la formazione di coach Alberto Giuliani, il quale farà affidamento sugli esperti Tine Urnaut, Klemen Cebulj, Toncek Stern per vincere gli Europei dopo aver perso le finali del 2015 e del 2019.

Di seguito la data, il calendario completo, il programma dettagliato, l’orario d’inizio, il palinsesto tv e streaming di Italia-Slovenia, Finale degli Europei 2021 di volley maschile. La partita sarà trasmessa in diretta tv su Rai 3, in diretta streaming su Rai Play e DAZN, in DIRETTA LIVE scritta su OA Sport.

FINALE EUROPEI VOLLEY 2021: PROGRAMMA E ORARIO D’INIZIO

DOMENICA 19 SETTEMBRE:

20.30   Finale Europei volley maschile 2021: Italia vs Slovenia

FINALE EUROPEI VOLLEY 2021: COME VEDERLA IN TV E STREAMING

Diretta tv, gratis e in chiaro, su Rai 3.

Diretta streaming, gratis, su Rai Play e, per gli abbonati, su DAZN.

DIRETTA LIVE scritta su OA Sport.

Guarda Italia-Slovenia live su DAZN

Foto: CEV

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *