Seguici su

Golf

Golf, Max Homa vince il Fortinet Championship 2021 battendo in rimonta McNealy

Pubblicato

il

Max Homa è il nuovo campione del Fortinet Championship 2021. Il trentenne californiano è riuscito infatti a sovvertire i pronostici e la classifica nella domenica del primo evento ufficiale della nuova stagione del PGA Tour, grazie ad una super carta da 7 colpi sotto al par che gli ha permesso di raggiungere il -19 complessivo e di beffare per una sola lunghezza il connazionale Maverick McNealy.

Si tratta della seconda vittoria del 2021 per Homa, dopo quella al Riviera di Los Angeles in febbraio, che raggiunge quota 3 nell’arco della carriera. L’episodio clou della sua giornata è stato alla buca 12, quando è riuscito con un colpo spettacolare a imbucare dal rough da 95 yards per quello che si è rivelato un eagle fondamentale per il risultato finale. E’ stata proprio lì che Homa, ancora tre colpi dietro a McNealy, ha preso infatti coraggio ed ha iniziato la rimonta vincente.

McNealy ha girato in 68 per finire secondo, certamente con un pizzico di delusione. Dopo un buon birdie alla 16 è arrivato un gravissimo doppio bogey alla 17 che alla fine è costato carissimo, nonostante il 25enne di Palo Alto si sia riscattato perfettamente con l’eagle al par 5 finale.

Il cileno Mito Pereira (68) è terzo a -16, davanti all’australiano Marc Leishman (65) ed all’altro americano Talor Gooch (68), che seguono a -15. Il campione Masters Hideki Matsuyama (66) ha chiuso una buona settimana nel quintetto al sesto posto, col punteggio finale di -13.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *