Seguici su

Golf

Golf, European Tour 2021: Colsaerts, Li, Hatton ed Arnaus al comando dopo il round d’esordio dell’Alfred Dunhill Championship. Bene Bertasio e Migliozzi

Pubblicato

il

A quattro giorni dal termine dell’emozionante Ryder Cup il golf internazionale rientra nei ranghi con i primi round dei canonici circuiti. Per quanto riguarda l’European Tour spazio all’Alfred Dunhill  Links Championship (montepremi 5 milioni di dollari). L’evento si snoda su tre circuiti par 72, ovvero l’Old Course at St. Andrews, il Carnoustie Golf Links, ed il Kingsbarns Golf Links, situati in Scozia nelle località di Angus e Fife. La tornata conclusiva si disputerà infine in quel di St. Andrews.

Al termine del primo round troviamo al comando con lo score di -8 (64 colpi) un quartetto composto dal belga Nicolas Colsaerts, dal cinese Haatong Li, dall’inglese Tyrrell Hatton, e dallo spagnolo Adri Arnaus. Hatton, reduce dall’eterna sfida USA-Europa, si è ben disimpegnato sul Carnoustie, Li ha dato sfoggio delle sue doti sul Kingsbarn, mentre gli altri due leader hanno trovato un ottimo feeling con l’Old Course.

-7 e quinta posizione per lo scozzese Ewen Ferguson, per il francese Romain Langasque, e per il nordirlandese Michael Hoey. Chiudono infine la top ten con il punteggio di -6 il danese Jeff Winter, il thailandese Jazz Janewattananond, e l’inglese Tommy Fleetwood.

Capitolo italiani. Ottimo avvio per Nino Bertasio e Guido Migliozzi. Il primo ha chiuso il round in undicesima piazza con lo score di -5, ed è a stretto contatto dunque con la ten, il secondo insegue poco distante a -4 occupando il 23° posto.

Sotto il par con -2 anche Renato Paratore. Il romano si è ben disimpegnato sul Kingsbarns Golf Links, parso il percorso più ostico di giornata. -2 e 55esima posizione anche per un buon Lorenzo Gagli, mentre Edoardo Molinari dovrà faticare per superare il taglio avendo chiuso il giovedì alla pari con il par. +2 e 139° posto per Andrea Pavan, mentre assolutamente da dimenticare l’esordio di Francesco Laporta, nelle ultime posizioni a +5.

Foto: Federazione Italiana Golf

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *