Giro di Lussemburgo 2021: Joao Almeida scatenato! Tappa e maglia in apertura, battuto Mollema

Dopo lo show al Giro di Polonia, Joao Almeida ancora una volta ha ribadito che questi sono i suoi arrivi. Sul traguardo in leggera salita si sta rivelando uno dei più forti al mondo: il portoghese vince ancora, portandosi a casa la prima tappa del Giro di Lussemburgo e agguantando la maglia di leader della classifica generale. 

Sei corridori in fuga sin dal via: Emerson Oronte (Rally Cycling), Evaldas Šiškevičius (DELKO), Ángel Fuentes (Burgos-BH), Kenny Molly (Bingoal Pauwels Sauces WB), Sebastian Schönberger (B&B Hotels p/b KTM) e Jack Bauer (Team BikeExchange). Per loro un vantaggio abbondante, con soprattutto la Deceuninck Quick-Step a gestire la situazione. 

Il plotone successivamente è andato a recuperare spazio sugli attaccanti, dai quali hanno perso contatto Oronte e Šiškevičius nella parte più dura del percorso. Nel gruppo ad accelerare l’andatura anche l’AG2R Citroën Team. Il ritmo è cambiato sulla Côte de Stafelter: a scattare Ben O’Connor che a mano a mano è andato a raggiungere tutti i fuggitivi della prima ora, tranne un coriaceo Bauer che ha resistito con una manciata di secondi di vantaggio.

Il plotone si è andato a frazionare notevolmente. Il neozelandese al comando è stato agguantato proprio in vista dei due chilometri al traguardo. A sfruttare un attimo di indecisione è stato David Gaudu (Groupama FDJ), raggiunto però nei pressi dello sprint conclusivo dal gruppo: a trionfare uno scatenato Joao Almeida (Deceuninck Quick-Step) che ha preceduto Bauke Mollema (Trek-Segafredo) e Marc Hirschi (UAE Emirates). In casa Italia ottavo Andrea Vendrame (AG2R Citroen).

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Bauke Mollema Giro di Lussemburgo 2021 Joao Almeida Marc Hirschi

ultimo aggiornamento: 14-09-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Golf: Patrick Cantlay votato giocatore dell’anno sul PGA Tour, Will Zalatoris miglior rookie

Golf, tre italiani al via del Dutch Open 2021. Brendan Grace il favorito