Seguici su

Formula 1

F1, Valtteri Bottas: “L’Alfa Romeo avrà un futuro radioso. Con i cambi regolamentari tutto può succedere”

Pubblicato

il

Valtteri Bottas è stato uno degli uomini più attesi della conferenza stampa del Gran Premio d’Italia, quattordicesimo atto del Mondiale F1 2021. Il finnico ha espresso il proprio parere a pochi giorni dall’annuncio dell’approdo in Alfa Romeo per la prossima annata.

Il compagno del sette volte campione del mondo Lewis Hamilton si prepara a disputare l’ultima gara a Monza con Mercedes. Il finlandese lascia spazio all’inglese George Russell che come da pronostico lascerà la Williams alla fine di quest’anno.

Bottas ha affermato ai media: “L’Alfa Romeo è una sfida emozionante ed è un marchio storico in F1. Dalle informazioni in mio possesso poi avrà un futuro radioso. Indubbiamente ci sarà del lavoro da fare, ma farò del mio meglio. Prima di prendere questa decisione avevo anche parlato con altri team. Fino a Budapest non era ancora stata presa una decisione in Mercedes sul pilota da affiancare a Lewis”.

L’ex alfiere della Williams ha chiuso dicendo: “Non posso dire troppo, ma ci sono dei segnali incoraggianti per l’Alfa Romeo. Realisticamente sarà difficile lottare per la vittoria l’anno prossimo, ma con i cambi regolamentari tutto può succedere”.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *