F1, Valtteri Bottas: “Felice per questo giro, punto a vincere la Sprint Qualifying a Monza”

Un super Valtteri Bottas ha ottenuto il miglior tempo delle qualifiche per la Sprint Qualifying del GP d’Italia, round del Mondiale 2021 di F1. Nel secondo appuntamento stagionale nel quale questo nuovo format è presente ricordando l’introduzione a Silverstone (Gran Bretagna), il finlandese della Mercedes ha saputo sfruttare l’ultimo run e precedere il compagno di squadra Lewis Hamilton e l’olandese della Red Bull Max Verstappen. Un time-attack nel quale le due Ferrari dello spagnolo Carlos Sainz e del monegasco Charles Leclerc hanno concluso in settima e ottava posizione.

Una soddisfazione particolare dal momento che Valtteri domani partirà dalla p.1 nella gara sprint, ma sconterà una penalità nella griglia di partenza della domenica, dovendo partire dal fondo per aver sostituito tutti gli elementi della Power Unit (quarto motore): “E’ stato un bel giro ed è una bella sensazione, ho aiutato anche Lewis (Hamilton nota di redazione) con la scia“, le parole a caldo del finnico.

Me la sono goduta e sono molto contento del lavoro che ho fatto per quanto ho fatto. Mi concentro ora sulla corsa di domani per vincere e poi pensare a domenica“, ha aggiunto l’alfiere di Brackley.

A chiosa poi una battuta sul suo futuro in Alfa Romeo, che sicuramente ha regalato tranquillità a Valtteri: “Sono contento per la nuova avventura, più avanti ci penserò“.

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
GP Italia F1 2021 Mondiale F1 2021 Valtteri Bottas

ultimo aggiornamento: 10-09-2021


Lascia un commento

F1, Lewis Hamilton: “Ogni punto conta, dobbiamo sfruttare la gara sprint. Bottas ha fatto un giro super”

F1, perché Valtteri Bottas sarà penalizzato in gara a Monza e non nella Qualifica Sprint: il regolamento