Seguici su

Formula 1

F1, Sergio Perez: “La pista è unica, dobbiamo lavorare a fondo sull’assetto”

Pubblicato

il

Sergio Perez commenta la propria prestazione nelle prove libere del Gran Premio d’Olanda, tredicesima tappa del Mondiale F1 2021. Il messicano completa al 12° posto la FP2, la più indicativa delle due disputate.

Sono 27 i passaggi registrati dal teammate dell’olandese Max Verstappen, quinto oggi alle spalle delle Mercedes del finnico Valtteri Bottas. L’alfiere della Red Bull paga 1.044 dal monegasco Charles Leclerc (Ferrari) che è stato il migliore questo pomeriggio. 

Il vincitore del GP di Baku 2021 ha commentato ai microfoni della propria squadra: “Per spingere a fondo su una pista così devi avere la massima fiducia in macchina ed al momento non mi trovo in quella situazione. Dobbiamo lavorare a fondo sull’assetto e sul bilanciamento in vista della giornata di domani. Correre davanti ad un pubblico così è magico”.

Il nativo di Guadalajara  ha completato dicendo: “La pista è unica, ci sono tante curve consecutive verso a destra nel secondo settore. Il circuito è duro dal punto di vista fisico. Guidare qui è davvero bello, ma ho bisogno appunto di un po’ più di fiducia”. 

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *