Seguici su

Formula 1

F1, Max Verstappen: “Guadagnati 2 punti, fanno comodo. Ci proverò in gara, le Mercedes sono veloci”

Pubblicato

il

Max Verstappen scatterà dalla pole position nel GP d’Italia 2021, tappa del Mondiale F1 che va in scena sul circuito di Monza. L’olandese ha concluso al secondo posto la sprint race alle spalle di Valtteri Bottas, ma il finlandese è stato penalizzato per avere montato il quarto motore e partirà dunque dall’ultima posizione.

Il pilota della Red Bull può così fare festa e domani avrà il vantaggio di essere davanti a tutti sulla griglia di partenza: il leader del Mondiale, che oggi ha guadagnato due punti ed ha allungato a +5 su Lewis Hamilton nella classifica del campionato, ha una ghiottissima occasione per trionfare sul tracciato brianzolo.

Max Verstappen ha analizzato la sua prestazione al termine della gara sprint: “È fantastico rivedere i tifosi italiani che hanno una passione fantastica. Riguardo alla gara, è andata un pochino meglio del previsto, siamo passati in seconda posizione e abbiamo portato a casa due punti che fanno sempre comodo“.

Il pilota ha poi proseguito: “Le Mercedes sembrano molto veloci, ho dato tutto per restare vicino e domani sarà una bella battaglia. Noi abbiamo configurato la nostra macchina per avere una buona velocità di punta quindi non sono preoccupato, ma sappiamo che Mercedes ha un buon passo per tutto il giro. Ci proveremo e proveremo a fare una bella gara“.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *