Seguici su

Senza categoria

F1, Ferrari in pista a Imola: problemi per Leclerc, ai box col carro attrezzi. Provato il nuovo motore ibrido?

Pubblicato

il

La Ferrari ha programmato un paio di giorni di test a Imola utilizzando la monoposto del 2018, in modo da poter effettuare delle comparazioni fra la pista e i sistemi virtuali. Come riporta Motorsport.com, il lavoro di Charles Lerclerc è stato bloccato da un problema alla trasmissione e dall’asfalto viscido della pista, ma nel pomeriggio il monegasco ha girato confrontando i dati con quelli di Antonio Fuoco, il quale era contemporaneamente sul cosiddetto “ragnetto”.

Il giovane del Principato ha dovuto parcheggiare la sua monoposto alla Variante Alta (ora intitolata a Fausto Gresini) e la Rossa è stata riportata ai box su un carro attrezzi. Secondo alcune indiscrezioni riportate da Motorsport.com, potrebbe anche trattarsi di un cedimento della power unit e si è fatto intendere che sulla SF71H potesse essere montato il nuovo sistema ibrido che verrà omologato o a Istanbul o ad Austin (quando debutterà il motore 4 dotato di nuovo olio e di nuova benzina Shell).

Il test riguardava soprattutto l’aerodinamica, visto che sulla vettura era presente una differente configurazione di due ali, che negli ultimi appuntamenti hanno dato esiti piuttosto discordanti rispetto ai numeri emersi in galleria del vento e al simulatore. Domani toccherà a Carlos Sainz.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *