F1, Ferrari in pista a Imola: problemi per Leclerc, ai box col carro attrezzi. Provato il nuovo motore ibrido?

La Ferrari ha programmato un paio di giorni di test a Imola utilizzando la monoposto del 2018, in modo da poter effettuare delle comparazioni fra la pista e i sistemi virtuali. Come riporta Motorsport.com, il lavoro di Charles Lerclerc è stato bloccato da un problema alla trasmissione e dall’asfalto viscido della pista, ma nel pomeriggio il monegasco ha girato confrontando i dati con quelli di Antonio Fuoco, il quale era contemporaneamente sul cosiddetto “ragnetto”.

Il giovane del Principato ha dovuto parcheggiare la sua monoposto alla Variante Alta (ora intitolata a Fausto Gresini) e la Rossa è stata riportata ai box su un carro attrezzi. Secondo alcune indiscrezioni riportate da Motorsport.com, potrebbe anche trattarsi di un cedimento della power unit e si è fatto intendere che sulla SF71H potesse essere montato il nuovo sistema ibrido che verrà omologato o a Istanbul o ad Austin (quando debutterà il motore 4 dotato di nuovo olio e di nuova benzina Shell).

Il test riguardava soprattutto l’aerodinamica, visto che sulla vettura era presente una differente configurazione di due ali, che negli ultimi appuntamenti hanno dato esiti piuttosto discordanti rispetto ai numeri emersi in galleria del vento e al simulatore. Domani toccherà a Carlos Sainz.

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Carlos Sainz Charles Leclerc Ferrari F1 2021 Mondiale F1 2021

ultimo aggiornamento: 16-09-2021


Lascia un commento

Calcio femminile, Qualificazioni Mondiali 2023: Italia-Moldavia, le azzurre vogliono essere forti

Equitazione, Global Champions League Roma II 2021: conducono i Prague Lions dopo la prima prova