Seguici su

Formula 1

F1, Ferrari a Fiorano per il filming day: Leclerc e Sainz provano il nuovo motore più performante?

Pubblicato

il

La Ferrari ha svolto il suo secondo filming day stagionale con la SF21. Mossa a sorpresa per il Cavallino Rampante, che sul circuito di Fiorano ha completato i 100 km concessi dalla FIA alle varie squadre per effettuare delle riprese commerciali. Al volante della Rossa si sono alternati i due piloti ufficiali Charles Leclerc e Carlos Sainz.

Si è trattata di una decisione davvero a sorpresa da parte della Scuderia di Maranello, tra l’altro tra due gare consecutive (GP del Belgio e GP d’Olanda). La sensazione, come riporta Motorsport.com, è che sia stato effettuato un test del motore 065/6 EVO che dovrà fare il proprio debutto in occasione del GP di Turchia (10 ottobre, dopo la gara di Monza) e di cui il team principal Mattia Binotto aveva parlato prima della sosta estiva (si tratta di una soluzione che dovrebbe garantire prestazioni migliori rispetto a quelle attuali).

Precisiamo che il regolamento del filming day prevede che si utilizzi una vettura che ha già corso e che deve girare con gomme Pirelli demo, ma il motore usato a Fiorano disponeva quasi sicuramente degli adeguamenti al sistema ibrido e di olio e benzina che dovrebbero garantire un incremento di potenza vicino ai 10 cavalli in vista dell’evento di Istanbul.

Dopo il deludente weekend di Spa-Francorchamps (ottavo posto di Leclerc e decimo di Sainz, in una “gara non corsa” a causa delle avverse condizioni meteo), l’obiettivo è quello di riscattarsi nell’imminente fine settimana a Zandvoort e di presentarsi con più entusiasmo all’attesissimo GP d’Italia (10-12 settembre).

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *