F1, Christian Horner: “Red Bull farà tutto il possibile per garantire ad Albon un posto sulla griglia del prossimo anno”

Christian Horner spende delle bellissime parole nei confronti di Alexander Albon, pronto a tornare nella massima formula per la prossima stagione. Il team principal della Red Bull sta lavorando con l’obiettivo di garantire un sedile al thailandese che lo scorso anno ha supportato l’olandese Max Verstappen. 

La Williams e l’Alfa Romeo sono le due squadre candidate per accogliere Albon che attualmente gareggia con AF Corse (Ferrari) nel DTM, categoria che lo ha visto vincere in occasione della race-2 del Nürburgring.

Horner ha rilasciato ai microfoni di ‘Motorsport.com’: “Siamo ansiosi di vederlo tornare a correre in Formula 1. Stiamo valutando delle squadre esterne. Red Bull farà tutto il possibile per garantire ad Albon un posto sulla griglia del prossimo anno”.

Il tecnico britannico ha continuato dicendo: “Ci sono sempre degli ostacoli. È un ragazzo che merita un’opportunità in Formula 1 per il 2022 e stiamo facendo del nostro meglio per arrivare a questo risultato. Ci sono buone discussioni in corso in questo momento”.

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Alexander Albon Mondiale F1 2021 Red Bull

ultimo aggiornamento: 03-09-2021


Lascia un commento

Tiro con l’arco, Paralimpiadi Tokyo: Kevin Mather regala l’oro agli USA. Battuto il cinese Lixue Zhao

Volley, Italia-Bielorussia 3-0: esordio vincente agli Europei, nasce un nuovo ciclo. Pinali e Michieletto schiaccianti